Ubicazione
In una strategica posizione, crocevia di importanti arterie infrastrutturali, nasce la nuova edificazione di villette con garage interrato. Ampie distese di verde con forti esplosioni floreali, giocheranno con gli accostamenti cromatici dei materiali scelti dalla nostra azienda, che coloreranno il grigio contesto urbano con tonalità calde e morbide alla vista.
L’area d’intervento è situata nel territorio comunale di San Giovanni Rotondo in una zona di nuova edificazione compresa tra Corso Roma, Via Foggia e la Circonvallazione sud, al lotto 23/a 23/b del Piano Particolareggiato “Comparto L”.
Caratteristiche Tecniche
Costruzione di un fabbricato per civile abitazione, costituito da un piano interrato, un piano terra ed un primo piano, con accesso dalle strade di P.P. e P.R.G., cioè dalle strade PP2 a Nord e PRP2 ad Est.
Esso è così costituito:
- Il piano interrato, diviso in due unità immobiliari di 110.00 mq netti circa rispettivamente è adibito a garage, deposito, lavanderia vani accessori del piano terra e del piano primo; Ogni unità è costituita da una rampa esterna, ricavata nel terreno che consentirà la comunicazione con il giardino e le strade di accesso al lotto; due scale in interne (una per ogni unità immobiliare) consentiranno la comunicazione con i piani superiori.
- Il piano terra, diviso in due unità di 80.00 mq circa, è destinato a civile abitazione;
- Il piano primo, diviso in due unità di 80.00 mq circa, è destinato a civile abitazione; una scala interna mette in comunicazione il l’interrato ed il piano terra, mentre con una scala in ferro si accede al piccolo sottotetto, adibito ad accessorio dell’immobile.
- Particolari esecutivi Il fabbricato alla fine dei lavori presenterà le seguenti caratteristiche costruttive: il tetto sarà realizzato con tegole del tipo a coppi antichizzati o simili, esternamente il fabbricato sarà rivestito con pietra del luogo e pitture per esterni. Saranno utilizzati infissi esterni in pvc o alluminio anodizzato o preferibilmente in legno nazionale del tipo rovere, castagno o noce e dotate di persiane. Le porte interne saranno del tipo massello tamburato in noce nazionale. Il lotto sarà recintato con un muretto in cls vibrato rivestito con pietra del luogo. Tuttavia per quanto concerne la tipologia di recinzione, di cancello e di pensilina, essa sarà stabilita in fase di costruzione concordata tra committenza e direzione lavori. Il fabbricato sarà rifinito in ogni sua parte (rivestimenti interni ed esterni, pavimenti, impianti).